https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=7855&p=6618715#p6618715
-----------------------------------
nightwatch76
29 Agosto 2008, 8:12

Re: [ITA] Visto Negato A Familiare Di Cittadino Italiano
-----------------------------------
[quote user="rago" post="6618675"]Da quel che si evince, e' possibile che lei ucraina e lei italiano vivano a Londra (questo spiega la telefonata al cola' console) e chi quindi non abbia permesso di soggiorno. 
ma il problema non e' che applicano la legge, ma che esista una legge del genere!

Paka Rago[/quote]


Premetto col dire che è strano che non abbia il PDS Londinese, poi li noi non conosciamo la legge e quindi non sappiamo, ma di certo la cosa strana è che le abbia fatto chiedere un visto turistico anzichè un visto per ricongiungimento familiare e quello non ci sono c...i te lo devono concedere , in quanto vi è una legge che automaticamente un cittadino extracomunitario che sposa un cittadino italiano ivi acquisisce il diritto a soggiornare nel nostro paese, io credo che la persona che ha scritto questa lettera ignori qualche passaggio fondamentale e sopratutto abbia una scarsa conoscenza di come funzionano queste cose.

Sono daccordo anche io sulle umiliazioni che subiscono i cittaditi extracomunitari nelle nostre ambasciate , ma il comportamento cambia se insieme con la persona ci va un cittadino italiano, come ho fatto io con mia moglie, gli sbatti in bellavista il passaporto italiano e/o fai capire che sei italiano e come per magia cambiano gli atteggiamenti :shock:   :shock:  

Allora io mi chiedo e vi chiedo come mai , ad esempio in Russia, le impiegate/i degli uffici visti sono Russe mentre provate andare in ambasciata/consolato russo in italia e vedete se ci sono dipendenti italiane/i   problema di costi???

Saluti Alessandro