https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=7894&p=6619232#p6619232
-----------------------------------
pierfect
04 Settembre 2008, 9:36

Re: DIFFERENZA DI ETA IN UN RAPPORTO
-----------------------------------
[quote user="nightwatch76" post="6619212"]Il presente topic vuole essere una discussione/riflessione sulle differenza di età in un matrimonio spesso tra uomo e donna quando la differenza è alta.

Io credo ed è una mia personale riflessione che dietro ad un matrimonio, e sono oramai molti, tra uomo in età avanzata e donna molto giovane, molto spesso si celi un fatto puramente economico, e che comunque sia questa differenza di età alla lunga può incrinare il rapporto ammesso e non concesso che sia per puro amore!!![/quote]

Tra me e mia moglie ci sono 14 anni di differenza (io ne ho 44 e lei 30) e per il momento non rilevo grandi difficoltà (anche perchè a detta di molti io ne dimostro parecchi meno :D !!!). Lei è sempre stata con uomini (ucraini) parecchio più grandi di lei, quindi penso che la sua scelta sia dettata da motivazioni diverse da quelle che generalmente si tendono a considerare in questi casi. Se poi aggiungiamo il fatto che il mio stipendio non è certamente così elevato da giustificare il sacrificio di sposarsi un "vecchietto", ecco che ulteriori dubbi tendono a dipanarsi. Per quanto riguarda eventuali problemi di convivenza debbo dire che, sempre per il momento....ma se il buongiorno si vede dal mattino, sono sempre io il più attivo tra i due, lei tende ad essere molto più pantofolaia di me, e la devo spronare parecchio per uscire qualche sera!!! In conclusione mi permetto di dire inoltre che a mio modo di vedere  la differenza di età ha una sua rilevanza e può destare sospetti quando è veramente eccessiva (oltre i 25 anni).....tra le nostre coppie di qualche generazione fa 10/15 anni di differenza erano quasi nella norma (tra i miei genitori ci sono 11 anni di differenza), per cui non reputo che ci possano essere troppe considerazioni "recondite" o motivazioni subdole ed ingannevoli che tengano in piedi tante relazioni matrimoniali miste.