https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=7897&p=6619394#p6619394
-----------------------------------
ansgar74
05 Settembre 2008, 15:48

Re: RISPETTIAMOCI
-----------------------------------
[quote user="pierfect" post="6619375"]

Concordo con te Furba.....alcuni confondono lo "zerbinaggio" per mancanza di attributi con l'educazione e la sensibilità ed aggiungerei anche l'intelligenza!!! Per far funzionare un rapporto secondo il mio modesto parere l'uomo deve cercare di capire ed interpretare l'universo femminile così come la donna deve immedesimarsi nel modo di pensare maschile.....c'è bisogno di un continuo compromesso tra le due visioni opposte!!! Finchè i due partner si vorranno aggrappare tenacemente alla propria individualità ed al proprio mondo non potranno mai armonizzarsi e vivere così serenamente il proprio rapporto!!![/quote]

sagge parole  :wink:
"compromesso" è una parola che a volte in italiano non suona tanto bene....
io parlerei quindi di "sapersi venire incontro"  :wink: 

grazie a te, Furba, che con il tuo sincero appello hai fatto aprire una discussione che comincia a dare frutti interessanti...
personalmente, mi fanno pena gli uomini che fanno gli "zerbini" con le donne ... in loro presenza...e poi magari alla macchinetta del caffè sono quelli con le battutte più volgari... (conosco dei colleghi al lavoro che sono esattamente così...)

Invece, ritengo doveroso e fondamentale avere educazione e la sensibilità verso le donne, abbiamo molto da imparare da loro (come loro da noi) .... 
e se qualche donna si comporta male e non si merita tale forma di rispetto (ne conosco anche io, ovviamente...)
sara comunque UNA donna..e non "le donne" .....