https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=65&t=7860&p=6619586#p6619586
-----------------------------------
SaPa
07 Settembre 2008, 11:22

Re: Corsi Di Russo Per Il Conseguimento Del TPKN-TORFL
-----------------------------------
[quote user="Augustus" post="6619148"]Vi ringrazio per le risposte,
era mia intenzione solo avere infomarzioni su corsi di Russo a Modena e Roma poi se posso riesco a superare l'esame in questione è una cosa positiva è un biglietto da visita poi mi sembra ovvio che aziende e datori di lavoro di un certo spessore faranno le opportune verifiche, nessuno da niente per niente mica fanno benificenza ! Viviamo in tempi abbastanza duri. E' mio interesse imparare il russo, non fare parole sul valore del certificato e sul resto.
Per quanto riguarda la full immersion se siete a conoscenza di altre scuole in Russia (possibilmente con alloggi in zona) a buon prezzo mi sarebbe utile se me le segnalaste. 
Grazie per l'attenzione. Saluti[/quote]

come parli russo ora? hai visto il materiale d'esame e come si svolge?

io rimango sulle mie, forse in maniera testarda, ma non può essere un biglietto da visita per il semplice fatto che gli employers nemmeno sanno cos'è/che esiste

ciò non vale per altri certificati come quelli legati ad altre major languages come inglese, francese, spagnolo, etc... per queste lingue, tanta è la gente che sostiene di conoscerle/padroneggiarle, le aziende possono richiedere certificati anche in un mercato del lavoro primitivo come quello italiano

sulle scuole ti è già stato risposto...tranne la soluzione di Pietroburgo con Rago o Mosca con  il Pushkin, nessuna delle due città offre roba a basso costo. anzi la migliore scuola di mosca chiede un fottio di soldi (Liden and Denz)

buona fortuna