https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=7998&p=6622551#p6622551
-----------------------------------
Speck
23 Settembre 2008, 13:33

Re: ALITALIA
-----------------------------------
[quote user="invernorosso" post="6622546"]ma ribadisco che secondo me non c'è nulla da festeggiare.... anzi.[/quote]
Kissà come mai i fancazzisti sono sempre quattro....a questo punto i conti non mi tornano. Eppure quando scioperano non sono in quattro ma in decine di migliaia ameno che ho sempre avuto delle visioni oppure sono talmente bravi come gesù che anziche fare la moltiplicazione del pane e dei pesci fanno la moltiplicazione di umani ed umane. Se fosse così li applaudirei per la loro bravuira nell'essere maghi se non essere la impersonificazione terrena di gesù

Capisco le tue motivazioni e sull'indotto potrei essere anche d'accordo con te, anche se non penso che tutte le aziende in questione non lavorino solo esclusivamente con il baraccone circense, ma lavorano anche per e con altre aziende sicuramete più serie e puntuali nei pagamenti, pertanto non vedo dove sia il problema, anzi...non gridiamo più di tanto al lupo al lupo perchè solo un'azienda pazza può lavorare solo con un partner soprattutto se si chiama alitalia, a meno che.....magna magna???

Comunque ti rammento che noi siamo l'unica nazione in europa se non nel mondo, escludendo qualche paese da quinto mondo, che:
1) nel 2008 c'è ancora gente che sciopera e costoro non si rendono conto che uno sciopero porta ripercussioni su tutto il mercato (negli anni passati le ripercussioni furono aumento di prezzi con relativa svalutazione monetaria quando c'era la lira).
2) siamo l'unica nazione al mondo che oltre dare 7.000.000 di euro di buona uscita al dirigente massimo, come ringraziamento per aver mandato sull'orlo del baratro una azienda, costui viene pure promosso e messo alla direzione di un'altra azienda (il baraccone circense appunto).
3) scelte dirigenziali e gravi errori di mercato a parte (errori che non sto ad elencare) questa è l'ennesima dimostrazione di come i sindacati sono stati, e sono tuttora, la rovina delle più gloriose ed importanti aziende italiane.
4) brinderò eccome se brinderò perchè le cose che finora ho detto a tutti quanti, in parte si sono sempre avverate. Per cui ad una mia personale vittoria permetti che brindo oppure è vietato anche questo??