https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=8082&p=6623311#p6623311
-----------------------------------
ansgar74
28 Settembre 2008, 23:11

Re: Come Cresce Il Nazionalismo In Russia
-----------------------------------
[quote user="pretender" post="6623291"]In Italia succede da tempo che gli immigrati slavi , magrebbini , sudamericani si comportano in questo modo , e aggiugo non pagano ilbiglietto sui mezzi pubblici ed altro ancora ; la differenza con quello che tu hai descritto e' che la gente qui non dice niente .[/quote]


Al di là che - rispetto al titolo molto interessante di questo post - mi pare che argomentazioni di questo genere 
tendano ad andare off topic, io vorrei dire che questo tipo di generalizzazioni sono estremamente pericolose
( mi pare che di questi tempi in Italia, da Milano a Castelvolturno, ci sia sul tema degli immigrati già troppa benzina sul fuoco )

 sono da sempre utente assiduo di mezzi pubblici (autobus e treni) e posso testimoniare che la grande maggioranza degli immigrati sono persone pacifiche e per bene, che spesso hanno l'abbonamento ( e magari è per questo motivo che non li si vede fare il biglietto...). Certamente questo vale per le signore ucraine e moldave che vanno a lavorare col bus e con le quali mi piace comunicare durante il tragitto.

Dovremmo abituarci a considerare gli elementi disturbatori e incivili  non come dei rappresentanti di una caratteristica 
etnia, ma come dei  SINGOLI che stanno al mondo nel modo sbagliato

chiedo scusa se sono andato off-topic anche io , ma credo che un discorso come quello che ho letto non potesse restare restare senza risposta e puntualizzaizoni