https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=8082&p=6623322#p6623322
-----------------------------------
Lantis
29 Settembre 2008, 7:43

Re: Come Cresce Il Nazionalismo In Russia
-----------------------------------
Questo lo ho trovato un paio di anni fa in internet e lo tengo salvato nel mio pc.

[quote]Volevo nobilitare un pò questa discussione con una mia teoria riguardo al "problema" del razzismo.

Gli episodi di vera discriminazione razziale sono, secondo me, numericamente "trascurabili", infinitamente meno di quelli attualmente ricondotti a questo fenomeno, da stampa ed opinione pubblica.
La maggior parte delle "discriminazioni" soono assolutamente giustificate dai numeri: non quindi RAZZISMO ma STATISTICA.
... e la statistica è una scienza.

Se in base alle esperienze mie, dei miei amici, dei miei padri, e dei padri dei miei padri, una tal razza o popolo ha dimostrato determinate caratteristiche di comportamento e questo è magari pure suffragato dai numeri ufficiali, penso che determinati accorgimenti abbiano ad essere liberamente presi senza per questo essere tacciati di "razzismo".

Es - Il campeggiatore della citta' X che mette fuori dal campeggio il cartello: non affitto ai cittadini della citta' Y.
Distrutto e messo sul lastrico da giornali, tv, politici e forze dell'ordine, lui poverino si difendeva dicendo più o meno : ..ma io ho solo guardato il mio registrino e fatto quattro conticini, negli ultimi 10 anni il 90% dei problemi (rubinetterie inculate, maniglie delle porte scomparse, danni e sporcizia varia) è derivato da locatari della citta' Y, anche se in estrema minoranza rispetto alla totalità dei locatari...
Niente, il poveretto è solo un becero razzista ...e te credo, vi verrà da obbiettare!

Es n°2 - Perchè nessuno degli alfieri dell'antirazzismo va rompere i coglioni alle assicurazioni campando accuse di razzismo perchè assicurare un motorino a X costa molto di più che assicuralo a Y? Ve lo dico io miei fedeli lettori, non ci va perchè sennò il bravo manager dell'assicurazione gli tira fuori il suo fogliettino pieno di numeri e statistiche e lo rimanda alla citta' X.

Penso che la dimostrazione di oggi sia servita a tutti voi per capire come molti dei comportamenti comunemente definiti "discriminanti" abbiano in realtà delle solide fondamenta scientifiche.
Anche quello che apparentemente può sembrare becero e irrazionale, viene ricondotto ad un corollario dei fondamentali principi statistici!

Potete tornare al vostro lavroro e compiere i vostri atti di razzismo quotidiani con una consapevolezza in più: che anche la scienza è dalla vostra parte.[/quote]