https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=8122&p=6623930#p6623930
-----------------------------------
matteocl
03 Ottobre 2008, 12:06

Re: AIUTO: Schengen Multivisa Turistico Di 6 Mesi
-----------------------------------
[quote user="nightwatch76" post="6623928"]

Alla questura ti hanno detto fesserie il pds non serve, ti basta solo il visto  e poi secondo te con la burocrazia italiana riescono a darti il PDS immediato???? In ogni caso non so come tu abbia potuto ottenere un visto turistico da sei mesi quando il massimo ottenibile è 90gg , sbaglio ho ti sei sbagliato qua a scrivere le tempistiche? In ogni caso ti confermo che mosca-venezia basta il timbro delle autorità di frontiera e non devi dichiarare la presenza.[/quote]


E' questo il punto... questa sera avrò un'immagine del visto che le hanno rilasciato, ma ha durata di 6 mesi (scadenza aprile 2009) e è turistico, perchè sull'invito che ho mandato c'e'ra scritto "visita per turismo"... e a lei hanno detto che può andare in tutti i paesi di schengen.

Certo se fosse sarebbe un jolly, ma non ho trovato riscontri da nessuna parte in merito a questo fantomatico SCHENGEN MULTIVISA da 6 mesi turistico (rilasciato in 2 settimane scarse, su invito di un uomo a una donna, al costo di un visto normale...  :!:  :!:  :!: ).

Ma se si è sbagliata al leggere il visto con 2 lauree che si ritrova allora si....  :-x 

M.