https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=8127&p=6624034#p6624034
-----------------------------------
Ospite
04 Ottobre 2008, 18:04

Re: COSA NE PENSATE DELLA GASTRONOMIA ITALIANA???!!!!(tesi!!
-----------------------------------
[quote user="giulia87_c" post="6623962"]salve a tutti, sono una studentessa italiana, fiorentina per la precisione, e sto realizzando un progetto universitario che probabilmente inserirò nella mia tesi di laurea, quindi per me è vitale!
sto analizzando l'economia russa ed i suoi rapporti con l'italia per la possibile apertura di un negozio in una delle grandi città dell'est Europa.
per questo motivo avrei bisogno di sapere cosa ne pensano appunto i russi della cultura italiana, in particolare della nostra tradizione eno-gastronomica. Insomma, anche voi ci vedete tutti come PIZZA, SPAGHETTI E MAFIA?!
grazie 1000, spero di ricevere qualche risposta, anche negativa va benissimo!

Giulia[/quote]

Vivendo da alcuni anni in Italia, posso affermare che la cucina Italiana è per me la migliore d'Europa se non del mondo! Scrivo questo non per piaggeria, ma perchè anche da conferme che ho avuto ed ho da mie connazionali che vivono qui, 
posso confermare questo mio giudizio. Non mi manca affatto la cucina Russa (con tutto il rispetto che merita), preferisco  i tortellini, le lasagne, i cannelloni, e via via a scendere verso gli spaghetti o la pasta secca in genere che condita con i sughetti fatti in casa, in modo semplice e saporito ti invitano alla così detta "scarpetta"