https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=7774&p=6624439#p6624439
-----------------------------------
Shrek
07 Ottobre 2008, 12:04

Re: IL Colmo: 1.980 $$ In 24 Ore
-----------------------------------
Senza offesa Rapi, sei talmente farcito di codesti dogmi che e' probabilmente inutile parlarne.
E' anche vero che ne sai molto ma molto più di me, lo ammetto, quindi non ti seguirò nel campo puramente tecnico, saprei di non riuscire ad argomentare nulla in modo decente.

La grossa differenza nel nostro approccio e' che tu pensi alla "forma" ed io alla "sostanza".
La seconda grossa differenza e' che io leggo opinioni e pareri di persone che ne sanno quanto (ma anche più) di te ma che al tempo stesso si dimostrano non accecate da questa forma di moderna "religione" dei mercati, delle borse e delle attività speculative. Questa gente ha dato prova di competenza prevedendo con largo anticipo ed in modo assolutamente dettagliato quanto oggi sta accadendo, ciechi, invece, si sono dimostrati i sostenitori di codesta fede.

Tu mi rispondi "oggi scende domani sale".
Ma ti sei chiesto quanto costa questo "oggi scende"? 
Quanto costa [u]in termini umani[/u] questo "oggi scende"? Quante decine di migliaia di famiglie rovinate senza che avessero avuto una parte consapevole nel gioco di pochi?  

Si poteva prevedere? si
Era stato predetto? si
E' stato fatto nulla per evitarlo? no
Chi ha causato la crisi trovandosi a sua volta travolto e' stato punito o lasciato a se stesso in accordo allo sfrenato liberismo da loro stessi professata? No, e' stato salvato.
Con quali soldi? Con quelli dei contribuenti.

Rapi, scusami, ma nel sistema attuale non vedo nessuna etica ne morale, anzi, mi appare tutto come una folle e totale negazione di qualsiasi morale in onore di una dogmatica "libertà di mercato" che in termini di valori ha significato ZERO.

Vedi, per questo ritengo che pulire i cessi in un grande magazzino sia un lavoro con un livello di dignità infinitamente superiore a quello di broker.

Le persone come te, hanno colpe limitate, siete ciechi ed in quanto tali inconsapevoli. Ma potreste sempre aprire gli occhi, potete farlo.
Invece molti hanno condotto il gioco ad occhi bene aperti ed in totale, lucida e piena consapevolezza.
Di questi ultimi invece e' bene che non parli.. 

Passerei per volgare.

 :-D