https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=8171&p=6624699#p6624699
-----------------------------------
Furba
09 Ottobre 2008, 10:38

Re: Vergogna!
-----------------------------------
[quote user="lamummia" post="6624692"]non e' vero , io vengo spesso in russia  e mi sento trattato bene (forse perche' uso il passoporto usa e parlo inglese e non italiano). infatti ho notato che gli italiani sono trattati come degli idioti , ma questo succede in tutti i paesi del mondo dove abbiamo esportato i nostri beccaccioni. devo dire che anch'io mi tengo alla larga dagli italiani perche' ne vedo pochi che possono essere stimati. comunque trattati come idioti ma non disprezzati anziii , l'unica volta che mi e' capitato di parlare del tragico periodo fascista con un russo mi hanno detto " mentre i tedeschi pensavano a uccidere e distruggere gli italiani erano amichevoli , aiutavano la popolazione e pensavano a scopare le nostre donne". in effetti il profilo degli italiani e' corretto e i russi non hanno un brutto ricordo di guerra di noi. allora dovrebbero odiare i tedeschi che hanno causato 60 milioni di morti e invece li trattano bene. Io provo ancora rancore verso un popolo che ha ucciso dei miei parenti che non ho mai conosciuto e capirei se i russi li odiassero. angelo[/quote]

e' brutto odiare il popolo. perche' se i loro padri e nonni hanno combinato delle cose orrendi loro sono colpevoli? in germania  tanti erano contro il fascismo ma erano costretti a fare la guerra contro di noi perche' rischiavano di morire. come tutti. odiamo i fascisti non i tedesci. sono due cose diverse.
odio Mussolini ma non gli italiani. loro non hanno partecipato cosi' attivamente nella guerra con la russia (tanti sono rimasti in siberia con le russe infatti). 
gli italiani da quanto so io la storia non sono grandi militari (pensano piu' ai costumi e parate). non e' nel carattere italiano - voler fare la guerra (piu' l'amore che la guerra). ma a volte penso: il fatto che l'idea del fascismo e' nata in italia deve spaventarmi o no?