https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=8171&p=6625152#p6625152
-----------------------------------
ansgar74
12 Ottobre 2008, 1:28

Re: Vergogna!
-----------------------------------
[quote user="FIGHTERS" post="6625071"][quote user="Vardia" post="6625062"][quote user="Elle" post="6624691"] 
 E poi il mio ragazzo mi ha detto: non capisco, perche' la gente in Russia, perfino se tu la paghi,  ti tratta come animale, come bestie?  :|  Che vergognia  :-( Quando sono stato io in Italia, tutti erano gentilissimi, nessuno mi ha detto la parola brutta, tutti rispondevano sorridendo. Che differenza! Sono triste, penso che la parola "civilta'" parlando di Russia si potra' dire magari dopo 10-20 anni :-(  :-([/quote]

[color=#590000]Si, Elle... e'molto strano e... hmmm, fa sentire grande vergogna in certi casi.... Per fortuna (... oppure al contrario,  purtroppo... :oops: :) ) , non ho qia' avuto un caso per passare nella mia citta' con degli intaliani, e dopo ho letto il tuo messaggio mi hai fatto molto interessante come sarebbe nella mia citta', come nella tua o forse pure no. Spero di meglio, ma, chissa'.
Anche una cosa, quando stavo in Italia per una volta scorsa un uomo (adulto, non un ragazzo :) ) ci hai raccontato di uno ristorante speciale, non ricordo dove... sembra a Roma, e' molto caro e famoso. E' speciale perche i camerieri dicono ai clienti solo le parolaccie. Chi non capisce diventa arrabiato e lascia il ristorante, chi capisce ride, si senta bene e ha bel divertimento la'. Percio' il ristorante e' molto caro. Dopo questo racconto noi, russe, abbiamo avuto il pensiero che in Russia a volta si puo' andare in caffe' ordinario, non pagare tanto e aver tutti questi "godimenti" assalutamente gratis.
Non e' bello certamente e questo una grande problema di qualche russi e tutto questo fa molta vergogna a noi....  Ma, cari amici italiani, non pensate per favore che e'cosi' dappertutto in Russia!.. C'e molta gente cortese, amichevole e buona anche qui, in Russia. Non immaginate Russia e' cattiva e solo cattiva. Non e' cosi'. Anche se sentite di noi qualche male spesso...
Grazie e tante cose a tutti.[/color][/quote]


il ristorante che dici.... esiste veramente.... a roma adesso non ricordo il nome...
mi piacerebbe da matti andarci... ma non sono del posto....
ma chi e- di roma o vicino... puo confermare...
una specie di questo locale lo avevamo anche a firenze adesso purtroppo si e- trasferito
ristorante il Matto.. a candeli zona sud di firenze
io ci sono stato diverse volte e a parte la pizza ottima
ti facevi pure un sacco di  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  logicamente uno deve saper scherzare.....
e non prendersela x le battute VOLGARI! e- dir poco :shock:  :lol: 
il nostro carissimo compare SAPA puo confermare........ :wink:[/quote]

credo che questo mitico ristorante romano si chiami appunto  "La parolaccia"
però neanche io ho avuto ancora occasione di andarci...

in quanto a verona... esiste un locale che si chiama "ostaria.... quea vaca de to zia"   :shock:  :shock:  :!:  :-D 
forse non proprio un posto dove andare a cenare coi parenti  :-D  :-D  :-D 

e forse sarebbe il caso di dedicare un post  a questo particolarissimo "spiritaccio" che contraddistingue gli italiani  :-D 
(e che nelle mie esperienze con russi ed ucraini ho verificato che non sempre viene correttamente inteso)....