https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=15&t=8229&p=6626144#p6626144
-----------------------------------
ufficiofacce
18 Ottobre 2008, 11:45

Re: Autunno Caldo Kieviano 2008.
-----------------------------------
in breve e in modo molto "basico" è una specie di spezzatino devi soffriggere un po' di cipolle tritate con il burro (ma ci vorrebbe il burro etiope o eritreo che è bello odoroso) poi aggiungi subito il berberè che è una polvere rossa (mi pare 36 erbe essiccate e tritate-molto piccante) - dopo poco aggiungi la carne (manzo a dadini o vitello va bene anche il pollo - c'è chi lo mangia di pesce soprattutto il venerdi) e fai andare il tutto a fuoco molto lento a tempo indeterminato, magari aggiungi un po' di acqua (e poco sale) ogni tanto. C'è chi lo italianizza aggiungendo un po' di passata di pomodoro, ma in relatà il colore rosso viene dal berberè.
Qaundo ti si è impregnata per bene la casa  :smile: lo puoi servire. Si mangia con la 'ngera che è un pane tipo piadina acidula spugnosa e morbida, non avendone a disposizione va bene il riso e una volta in montagna ho riscosso un buon successo sperimentandolo sulla polenta :razz: .. alla faccia di Bossi

SaPa accetto correzioni perchè ho sicuramente dimenticato qualcosa


