https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=8375&p=6628070#p6628070
-----------------------------------
Ochopepa
04 Novembre 2008, 10:58

Re: Le Mamme Italiane: Un Mito?
-----------------------------------
[quote user="Furba" post="6627998"]io personalmente conosco gli uomini che portano una volta alla settimana la roba sporca dalla mamma cosi' che lei la lavi. le mamme sono al primo posto e governano tutto. il figlio e' sempre bello per lei e "Ogni scarafone e bello a mamma soja". vero? 
e se alla mamma non piace la vostra ragazza cosa fate?[/quote]

La mia mamma non e' italiana... ma si e' integrata benissimo, tant'e' che io le porto (ma non sempre!) la roba sporca o da stirare, vado spesso a mangiare....  :shock:   :oops:  :-D  :-D ..e in pagamento lei pontifica su ogni aspetto della mia vita... :lol: L'unica differenza dalla media italiana e' che me ne sono andato di casa a 18 anni, quando ho iniziato l'universita', e non ci sono piu' tornato (in perfetto stile Olandese).
Vale lo stesso? :smile:  
Scherzi a parte, in effetti mia mamma ha sempre avuto la tendenza a volersi intromettere nelle cose mie (ma penso sia una caratteristica femminile riscontrabile anche nella categoria "mogli e fidanzate"  :-D solo potenziata nelle mamme!) e fin dall'adolescenza la mia e' stata una lotta per l'indipendenza: non le dicevo quando avevo la ragazza, non le dicevo cosa facevo con gli amici, dove andavo... addirittura neanche quando mi facevo male facendo sport o "cazzeggiando" e finivo in ospedale.... All'universita' poi, sparivo per settimane senza dare notizie.
A posteriori penso di averla fatta preoccupare molto e un po' me ne dispiace, adesso che so cosa vuol dire preoccuparsi per qualcuno (anche se non ho figli). Pero' abbiamo alla fine costruito un bell'equilibrio in cui lei non condiziona pesantemente la mia vita come invece ha fatto con mia sorella (con lei si che e' riuscita a condizionarle la scelta del fidanzato). 
Sulle mie ragazze e fidanzate ha sempre chiaramente espresso le sue opinioni (spesso negative) che io ho serenamente sempre ignorato!  :-D 
Oggi, sara' che rivede se stessa e l'inizio della sua felice storia con mio padre, nella mia stella dell'Est, e' felice e contenta e pronta a farsi in quattro per aiutarci a costruire un futuro insieme.