https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=8375&p=6628130#p6628130
-----------------------------------
Furba
04 Novembre 2008, 18:12

Re: Le Mamme Italiane: Un Mito?
-----------------------------------
[quote user="luca" post="6628121"]Per rispondere alla tua domanda e per prendere una pausa dopo una zuppa di lenticchie mangiata alle 5 del pomeriggio ti scrivo anche io.....:

Qualche volta porto a lavare dei vestiti da mia mamma (tieni conto che ho superato i 40  anni e lei ne ha 76), anche se ovviamente di solito me li lavo da solo: primo perché abito troppo lontano (due ore di macchina) secondo perché ho iniziato a lavare e a stirare già da adolescente. Per farti capire, sono andato via di casa a 15 anni lavorando sempre e, salvo un periodo della mia vita, sono sempre stato da solo. So cucinare, lavare, stirare, spolverare, fare la spesa, rassettare e ricamare (niente di speciale, ho provato  a fare un maglione di lana con i ferri... ) Mi piacciono le cose manuali e sono quasi indipendente: mi sono fatto alcuni mobili di casa, so fare lavori di edilizia e falegnameria, pitturare, riparare guasti elettrici e idraulici....
Ma la mia mamma vuole in ogni modo che le porti qualche cosa da fare e quando ritorno a casa mi riempie la macchina di marmellate, cibi cotti e congelati, frutta, verdura lavata, casse di mandarini e mele, pensa che muoia di fame e mi vede secco come uno stecco anche se peso 95 kg.... Mio padre invece mi paga la benzina, mi compra qualche cosa per la casa, mi lava la macchina, mi pulisce le scarpe e io per ricompensa ci litigo tutte le settimane per telefono....  :-D[/quote]
spettacolare :-D