https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=8402&p=6628437#p6628437
-----------------------------------
SaPa
06 Novembre 2008, 18:41

Re: Quanto E' Reale Trovare Lavoro In Italia?
-----------------------------------
[quote user="luca" post="6628433"][quote user="SaPa" post="6628432"][

oggettivamente direi che il Moscovita istruito e che proviene da un background familiare non disastrato (ie. ha potuto studiare) ha NON SOLO più ampie possibilità di guadagno ma anche più ampie possibilità di riscatto sociale.[/quote]
Su questo hai ragione. Ma gli oltre 10 milioni di moscoviti non sono tutti top manager e nel resto della Russia ci sono anche bidelli, falegnami, imbianchini, operai, contadini, camerieri etc.... o sbaglio?

PS
Se il termine scherzoso "riccone" non piace si può sostituire con altri termini, il risultato non cambia.
Purtroppo la "forbice" tra chi ha molto e chi ha poco è enorme, se continua questa politica lo sarà anche in Italia nei prossimi decenni.[/quote]

scusami ma per me ci sono ancora grosse inesattezze in quello che dici

io non ho parlato di top managers ma di gente "normale" nè toccato il resto della Russia, argomento che mai mi è interessato per ora se non da un punto di vista più che altro politico (autonomie VS centro).

il termine riccone mi infastidiva perchè troppo spesso utilizzato dalla componente occidentale e disinformata dal mondo, sembra oggi che l'immagine dei russi si riduca esclusivamente a ricconi senza cultura e banditi arricchiti :|