https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=8402&p=6628568#p6628568
-----------------------------------
SaPa
07 Novembre 2008, 20:08

Re: Quanto E' Reale Trovare Lavoro In Italia?
-----------------------------------
[quote user="Wallace" post="6628564"]Concordo: finchè ci si può permettere di rischiare...può valerne davvero la pena farlo! Le volte in cui mi son trovato davanti al dubbio se rischiare o no, e visto il valore che aveva per me raggiungere l'obiettivo ho deciso di rischiare, sono rimasto sempre soddisfatto della scelta fatta. Fortuna audaces iuvat. Certo la damanda preliminare da farsi rimane sempre se "la spesa vale l'impresa".. In questo caso la "spesa" in termini di rischio.
Il vero problema rimane quello dell'immigrazione in italia...il decreto flussi è già di per sè un terno al lotto, e in più non si sa se ce ne sarà uno nuovo. L'ho studiato per filo e per segno negli ultimi mesi, per far venire la mia ragazza, ma ho sbattuto contro tanti muri e restrizioni (infatti forse proverò la strada dell'iscrizione ad una università italiana, ma fino ad ora non mi sono molto informato al riguardo e davvero non sò se è concretamente realizzabile!). Quindi se tu riuscissi ad eludere la barriera del decreto flussi, effettivamente rientrando in una delle categorie esenti da esso, saresti a cavallo. E potrai decidere se rischiare o no. Ad ogni modo, ti auguro di comprendere la tua strada,e di percorrerla con tutta la fortuna possibile![/quote]

la strada dell'università è percorribile ma tocca pagare le tasse, salate oggigiorno...
tuttavia se uno se lo può permettere può benissimo farlo.