https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=8402&p=6628606#p6628606
-----------------------------------
Furba
08 Novembre 2008, 9:21

Re: Quanto E' Reale Trovare Lavoro In Italia?
-----------------------------------
[quote user="Ochopepa" post="6628603"][quote user="Furba" post="6628600"]
apunto Ocho! io l'ho gia' capito e scritto in questa discussione. praticamente e' la cosa che sto facendo adesso: sto cercando un potenziale datore di lavoro. per adesso la strada unica per me e' quella tramite conoscenze e raccomandazioni. speriamo speriamo... sto facendo del mio meglio e sono decisa di provare.
l'au pair^ dubito moltissimo: le paghe sono bassissime. per venire in italia dovro' di sicuro avere qualche mila euro. se lo faro' e investero' questi soldi nel mio "progetto" sara' solo per un lavoro decente, se vengo come au pair spendo soldi, tempo e alla fine non trovo nessun lavoro (quando lo cerchero'? nei weekend quando tutte le aziende sono chiuse?quando andro' ai colloqu? ecc ecc)
insomma: prima trovo quelli che mi vogliono assumere dopo mi muovo da qua. non vice versa[/quote]

Bene!  Avere le idee chiare e' importante!  :smt023 
Hai ragione che l' "au pair" ti occuperebbe parecchio tempo (ma normalmente non tutta la giornata lavorativa: 5-6 ore al giorno) e ti darebbe pochi soldi. Ma avrebbe l'indubbio vantaggio di fornirti vitto e alloggio
A titolo di informazione  :wink: stai cercando in tutta Italia o ti interessa solo una specifica area?[/quote]

sto cercando dappertutto. per adesso mi sembrano piu' promettenti le zone di veneto e lombardia. al sud (e' chiaro c'e' poco da fare). la zona di rimini potrebbe esser interessante. piu' che altro mi interessa il campo tecnico, lavorazione di legno, produzione macchinari, quacosa del genere. roma sembra di offire poche prospettive perche' nonostante il fatto che ci sono tantissimi uffici loro si occupano generalmente dei legami internazionali, commercio, studi, finanza, questione giuridiche. tutto questo per me e' sconosciuto e poco raggiungibile (bisogna esser al livello d'esperienza lavorativa piu' alto del mio attuale e per entrare in questo campo ci vogliono legami con le strutture russe analogiche)