https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=23&t=8390&p=6628659#p6628659
-----------------------------------
Iastirka
08 Novembre 2008, 20:17

Re: Studiare All'MGU
-----------------------------------
[quote user="SaPa" post="6628653"]quant'è l'importo delle borse? siamo sicuri che non diano solo diritto al non pagare le tasse universitarie?

:|[/quote]

&#1090;&#1086;&#1095;&#1085;&#1086; &#1085;&#1077; &#1079;&#1085;&#1072;&#1102;...penso sia come dici tu: la borsa dovrebbe coprire solo le spese per le tasse universitarie  :cry: 

cmq, si può anche scegliere una sede diversa da MGU....
per esempio: un mio conoscente ne ha vinta una per Kaliningrad.

[quote user="SaPa" post="6628653"]quant'è l'importo delle borse? siamo sicuri che non diano solo diritto al non pagare le tasse universitarie?

ora io non so cosa ne pensi Gioia, ma l'MGU è una di quelle istituzioni sopravvalutate. si regge sul nome perchè la qualità lascia a desiderare così come il livello di lingua dei suoi studenti. insomma io avevo gente  a ripetizioni che dopo due anni di italiano non sapeva aprire bocca e praticamente mi dicevano che i metodi di insegnamento risalivano ai soviet times. 

tra alcuni recruiters stranieri operanti a Mosca ho invece sentito che la peggio razza sono proprio i graduates dell'MGU, definiti spesso e "full of it" e così arroganti da credere di ottenere un lavoro solo perchè hanno studiato nell'università più in di Mosca. sappiamo benissimo che molti c'hanno i soldi gli escono dalle orecchie ed un ottimo spaccato della Nuova Russia può essere proprio vedere le macchine parcheggiate di fronte quando i tipi aspettano le tipe :shock: 

penso quella università racchiuda le studentesse più belle del mondo peccato che spesso guardano al portafogli :|[/quote]

a breve sarò là, poi ti saprò dire...