https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=8455&p=6628986#p6628986
-----------------------------------
nightwatch76
12 Novembre 2008, 17:42

Re: Durata Visto Italiano
-----------------------------------
[quote user="asevado" post="6628970"]Grazie per il benvenuto e per la risposta super veloce! :)
Credo proprio che da questo forum potro' imparare molte cose!

Pero' non mi e' chiara una cosa...
Se non indica i giorni esatti in cui vorra' soggiornare in Italia e non presenta tutti i biglietti aerei, il multi visto lo puo' avere lo stesso o se lo scorda?

Lo chiedo perche' con i nostri reciproci impegni non sappiamo con 6 mesi di anticipo le date esatte in cui potremo vederci, e i biglietti li compro su internet e li pago subitio.[/quote]

Allora il truccoo è : fatti fare una prenotazione da un agenzia di viaggi e te la fai stampare ovviamente la fai a suo nome e faalla fare per la durata dei 90 gg poi all'atto pratico ovvero quando otterà il visto, non confermerai l'acquisto in quell'agenzia ma ti compri i biglietti su internet , io ho fatto così mi sono fatto fare la prenotazione dal mio amico che ha un'agenzia di viaggi e me la sono fatta stampare poi sono andato con mia moglie in consolato a richiedere il visto presentando questa prenotazione aerea poi quando ha ottenuto il visto le ho comprato i biglietti direttamente da edreams dove li pagavo meno.

In ogni caso ti consiglio sempre di chiamare in consolato e chiedere dettagliatamente come comportarsi nel tuo caso specifico perchè s'è quasi sempre una soluzione a tutto.

Poka alessandro