https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=8568&p=6630302#p6630302
-----------------------------------
invernorosso
26 Novembre 2008, 22:12

Re: AMORE A DISTANZA
-----------------------------------
[quote user="SaPa" post="6630274"][quote user="Mariupol" post="6630270"][quote user="alesasha" post="6630258"]a volte mi chiedo: quanto posso durare?....in me qualcosa è cambiato, anzi parecchio direi, da quando è entrata nella mia vita, riesco con scioltezza e tranquillità a resistere a tutte le tentazioni lussuriose che mi si prostano giornalmente e sono sicuro al 99% della sua altrettanta fedeltà...ma mi chiedo: se i miei sogni non si realizzassero, se non riuscissi a trasferirmi, a trovare lavoro eccetera, quanto si può durare nel vedersi 15 gg ogni 2mesi? quali sn le vostre esperienze?[/quote]
******************************************************************************************************************
La mia esperienza è stata buona ma è durata non più di anno; alla fine ci siamo sposati. Credo che alla fine sia necessario chiudere (nel senso positivo e se lo si vuole veramente) una storia a distanza. Si sviluppano troppe cose in parallelo vedi interessi, amicizie che a lungo andare allontanano le coppie[/quote]

osservazione intelligentissima davvero, ma ancora pur ribadendo la mia ignoranza sembra si tratti di "chiudere un affare il prima possibile". questo vale sembrerebbe per entrambi le parti, perchè il rischio come dici tu è reciproco.[/quote]

Un amore estremo (nella distanza, ma anche nell'intensità egli affetti) implica decisioni, se nn estreme, radicali. Come è radicale il cambiamento che porta il matrimonio.
Un amore a grande distanza (per intenderci SP per me non lo è) o è un gioco o è un cosa piu' che seria, nn ci sono vie di mezzo. Io la vedo cosi'.