https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=8568&p=6630378#p6630378
-----------------------------------
SaPa
27 Novembre 2008, 16:42

Re: AMORE A DISTANZA
-----------------------------------
[quote user="Ochopepa" post="6630373"][quote user="SaPa" post="6630364"]

e perchè l'amore deve essere sacrificio e non può essere viversela bene anche se non costantemente? a 15 anni una tipa di cui ero innamorato pazzo mi disse "sembra che tu con me voglia condividere solo i momenti belli". io rimasi stralunato ma ero troppo piccolo per risponderle, fine male malissimo.

ad anni di distanza penso ancora a quella domanda è perchè lei avrebbe voluto che io condividessi i momenti negativi, momenti che io non avvertivo perchè l'essere con lei mi bastava ad essere l'adoloscente in piena pubertà più felice del mondo :-D[/quote]

Perche' l'amore e' un sentimento costante, esclusivo, forte, non un fine settimana di svago. Altrimenti per il resto della vita sei da solo. C'e' chi sta bene cosi' e chi invece sogna di condividere questo breve cammino su questa terra con almeno un'altra persona che sia speciale, che dia un po' piu' di significato a tutto cio' che si fa e con la quale magari costruire qualcosa che possa andare oltre il nostro singolo destino personale e chissa' forse persino trovare la gioia e la voglia di esplorare il mistero di portare nuova vita in questo mondo.

SaPa, tu come vedi il tuo futuro?[/quote]

bella domanda a cui rispondo con un bel non lo so/non lo voglio sapere anche se in questo momento ringrazio dio di sentirmi relativamente felice. incrociando le dita è un periodo di relativa serenità. (non vivo alla giornata)

per me l'essere felice non un fine settimana, per me è la vita che deve essere felice a maggior ragione se sono con la persona che amo. insomma a me pare un pò come la storia di quelle persone che hanno necessità di crearsi problemi/battaglie personali sennò non vivono realizzati. 

sono d'accordissimo che in 2 è meglio e forse lo sarà anche per me, però attenzione a non sentirsi completi solo in presenza dell'altro. mai e poi mai attribuire all'altro un tale ruolo, a meno che non si sia persone capaci di rialzarsi e ricostruirsi centinaia di volte. Ocho, ci ho messo un sacco a trovare una condizione di indipendenza emotiva ed armonia con gli altri, ora sono più attento...