https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=8701&p=6632088#p6632088
-----------------------------------
direttore
19 Dicembre 2008, 22:22

Re: Le Interviste Di Direttore
-----------------------------------
[color=darkblue]Direttore intervista Rapisarda [/color]


[color=darkred]1) Caro Rapisarda, come nasce la tua passione per la Russia ? [/color]

Per caso, soprattutto grazie a questo forum. Tutto cominciò qualche anno fa quando sul web cercando l'eventuale documentazione necessaria per visitare Tallinn mi sono imbattuto in un altro forum dove gringox col solito grande entusiasmo già organizzava raduni, dava info, etc… 


[color=darkred]2) Quali viaggi da te compiuti sono legati a questa passione? [/color]

In Russia uno solo a San Pietroburgo  e in Carelia. Tre a Tallinn.


[color=darkred]3) Quale viaggio ricordi con più piacere? [/color]

La parte di viaggio in Russia quando sono stato in Carelia, forse perchè rispetto a San Pietroburgo, ormai molto occidentalizzata, mantiene più viva usi, costumi e tradizioni russe. 


[color=darkred]4) Quale personaggio legato alla passione russofila è impresso nella tua memoria? [/color]

Uno dei personaggi più impressi nella mia memoria è sicuramente il gringox con cui abbiamo un rapporto di rispetto e amore/odio a causa di due caratteri molto forti. Poi c'è anche MrG, Hitman, fabietto, il tecnico, speck, marianobg e decine di altri iscritti/e con cui ho un rapporto che prosegue anche nella vita reale. 


[color=darkred]5) Cosa consigli a chi si avvicina per la prima volta al mondo russo? [/color]

La prima cosa che consiglio è quella di imparare a leggere e scrivere il cirillico, altrimenti tutto gli sarà precluso.