https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=8558&p=6633305#p6633305
-----------------------------------
SaPa
21 Gennaio 2009, 22:49

Re: Mosca – Cosa Vi Ha Impressionato Qui?
-----------------------------------
[quote user="zappa" post="6633304"][quote user="SaPa" post="6633291"]Mah...e che noia danno i tassisti abusivi? sono quelli che portavano me (e milioni di altri moscoviti e stranieri) a casa dopo una notte di baldoria accettando cifre più che democratiche.

se uno non vuole il taxi abusivo, chiama quello ufficiale e paga il conto.

il face control esiste ma non è vero che si indirizza verso italiani, si indirizza verso tutti. si sa che a mosca diverrà difficile entrare in un locale di ven o sab dopo le 23 a meno che non si abbiano connections, si sa che ti tireranno fuori la storia del couples/members only, etc... insomma sono tutte cose che si possono evitare. anche le donne sono lasciate fuori, io ne ho viste parecchie.

rispetto all'italia dove il face control scarseggia, all'estero impera.[/quote]

ti dirò che un tassista abusivo mi ha provato a ciulare dei soldi, mentre quelli ufficiali sono stati più che onesti.
mai provare a rubare a casa dei ladri!
per me il face control è una forma di razzismo, andrà di moda all'estero, ma non mi è mai capitato e mi ha indispettito non poco.la mia ragazza mi ha detto che probabilmente mi hanno preso per un georgiano come ha detto Chrys, anche se io ero molto elegante.Il locale è l'Opera.[/quote]

ripeto che non è razzismo visto che lasciano fuori anche le donne. si tratta di door selection ovvero di filtri per far entrare solo un certo tipo di clientela. io stesso ne ho sofferto a mosca, ma queste erano le regole. 

giudichi mosca come chi vi è stato in vacanza, se in un anno e mezzo andavo avanti a taxi ufficiali ci lasciavo la mamma!