https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=1745&p=6633736#p6633736
-----------------------------------
ipgiuseppe
27 Gennaio 2009, 11:55

Re: [VADEMECUM] Come Sposare Una Ragazza Russa In Italia
-----------------------------------
[quote user="ipgiuseppe" post="6633732"][quote user="Ochopepa" post="6633731"][quote user="ipgiuseppe" post="6633729"]Ragà chi di voi conosce il numero di telefono del Consolato Russo a Roma????
Io ho provato questi numeri trovati su internet:
06 442-34149 Dopo diversi tentativi mi risponde una signora molto acida che mi dice "questo è il numero del fax e non conosco informazione" senza manco io aprissi bocca!
06 442-35625 Quest'altro sembra essere perennemente fuori posto
06 442-34031 e questo è effettivamente il numero del Fax.....

Se qualcuno di voi conosce qualche numero dove poter chiedere delle info ne sarei grato.
Ciao![/quote]

La mia ragazza (ora mia moglie) aveva telefonato ai seguenti numeri e aveva ottenuto le info che volevamo (ossia che su prenotazione ci volevano mesi o di provare ad andare a fare la fila nel caso si liberasse un posto):
Tel.: 06/4941680; 06/4941681; 06/4941649 (dell'Ambasciata)

E' meglio se telefona un madrelingua russo. In ogni caso sono di una estrema scortesia.[/quote]


Ma serio! Sono di una scortesia inaudita!

Come mai c'è bisogno che telefoni una persona di madrelingua? E' vero che chi mi ha risposto era una donna russa ma ha risposto in italiano.
Non credo che la mia ragazza può chiamare dalla Russia a Roma :(

Cmq grazie per i numeri telefonici, proverò a contattare qualcuno, sperando di parlare con qualcuno un pò più cortese.[/quote]

Grazie Ochopepa!!!!

Sono riuscito a parlarci!!!! Mi hanno detto che non c'è più bisogno della prenotazione ma bisogna andarci presto perchè c'è sempre una lunga fila!

Un altro problema risolto.

Grazie mille!