https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=5306&p=6634401#p6634401
-----------------------------------
rago
07 Febbraio 2009, 13:50

Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
-----------------------------------
Ciao Yusuke.
Benvenuto nel forum.
Di seguito le risposte alle tue domande.
Un saluto da San Pietroburgo, 
Paka Rago

[quote user="Yusuke" post="6634399"]Salve.
Sto organizzando un viaggio in Russia quest'estate e riguardo il visto turistico volevo sapere:

- Conviene affidarsi agli enti on line o farlo da se presso consolato?
*NOn sono enti online, ma agenzie turistiche/servizi/corriere ai quali ci si affida per la consegna dei documenti al consolato russo, che sono gli UNICI ENTI autorizzati ad emettere il visto

- Come mai i prezzi variano così tanto? Leggevo di 35 € nel primo post ma nei seguenti era molto di più...
* 35 euro e' la cifra dei diritti consolari, altri importi si riferiscono ad assicurazioni, inviti e/o servizio di consegna di cui sopra

- L'invito a chi lo richiedo?
* ad alberghi e/o agenzia autorizzate, per i nomi nel forum molti utenti possono farti un nome di agenzie fidate

- E riguardo la registrazione, ci sono dei limiti di costi negli hotel a Mosca e S. Pietroburgo o ognuno fa di testa propria?
A discrezione, anche 50 euro o piu'

- Nella lista dei consolati presente nel sito, non figura Napoli. Invece uno ce n'è.
*davvero? non mi risulta. Dove hai trovato questa informazione, io so che ne stanno per aprire al Nord Italia, ma di questo non sapevo nulla. Potresti darci qualche riferimento in piu'
Resto in attesa di vostre notizie.[/quote]


