https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=3844&p=6634961#p6634961
-----------------------------------
SaPa
14 Febbraio 2009, 15:40

Re: Italiani: Occhio A Cercare La Fidanzata In Russia Su Int
-----------------------------------
[quote user="Gabriele76" post="6634916"]Dite quello che volete ma le storie sulle scammer sono di gran lunga quelle più divertenti e gustose :D Ho letto spesso in questo forum degli esempi, però secondo me in questi casi è troppo semplice capire se sia una truffatrice o meno: una lettera in inglese, promesse d'amore dopo manco 1 minuto, foto di modelle e richiesta di soldi dopo poche email se non subito. Qualunque deficente capirebbe il trucco, a meno che uno proprio non sia completamente rincitrullito :D
Io invece vorrei proporvi un caso diverso e sentire la Vs opinione ;)
Poniamo che invece delle solite scam vi capiti questo: andate su un qualsiasi sito di incontri, badoo, meetic o altro, vedete la foto di una bella ragazza (la quella ben conscia del proprio aspetto non necessità di email, le basterà stare online per essere ricercata da centinaia di persone) e la contattate, questa ragazza vi risponde (capisce al volo che siete un bravo ragazzo/uomo su cui poter investire)  e piano piano instaura con voi un rapporto di amicizia. Msn, icq o altro, webcam e quant'altro possa dimostrare l'effettiva esistenza della suddetta pulzella. Logicamente un maschio se innamorato prima o poi chiederà a questa ragazza di vederla, di andarla a trovare. Questa ragazza accetta, sembra seria, afferma di avere un lavoro e via discorrendo.
Arrivati da lei in Russia, ella si comporta bene, ovviamente non si offre completamente (affermando che le ragazze russe aspettano sempre prima di immolarsi al proprio uomo). A questo punto il ragazzo/uomo comincia a fidarsi veramente, conosce la ragazza, conosce la famiglia, viene addirittura ospitato. Riceve anche dei regali per la propria madre, qualunque cosa posso far sentire al fiero maschio italico di aver trovato una donna e una famiglia con quei valori "all'anica" che noi italici apprezziamo e cerchiamo (chissà perchè specie nell'est).
Al proprio rientro in Italia la ragazza comincia a dire che per via della crisi ha perso il lavoro, è sempre arrabbiata, non scrive più come prima.. a quel punto il ragazzo/uomo in questione, si sentirà in dovere di scrivere o dire: "hai bisogno di qualcosa?", In quanto è entrato nel personaggio dell'uomo serio che sa come provvedere ad una donna..
Si comincia con poco, magari qualche migliaio di rubli per la ricarica e qualche spesuccia. Poi però casualmente si rompe il pc... ella non potrà più stare in webcam su icq o msn o skype. A quel punto ci vorranno decine di migliaia di rubli per comprarlo... poi ci sarà il dentista... e via via le richieste aumenteranno....  per semplificare: prima se lo cuoce bene e poi dopo inizia il bello... :D
Ecco cari amici, anche questa è una forma di "scammeraggio" :D  Troppo semplici i casi finora mostrati, troppo evidenti, ma una cosa del genere è diversa, più difficile, specie se il ragazzo/uomo fosse veramente innamorato.
Allora ??? :D Che ne dite? :D Stavolta non sarà semplice dare risposte..
Voi che fareste? Come vi comportereste? :D[/quote]

tu dici che se un ragazzo si innamora vorrà vederla...a 30anni ci si innamora di una tipa in webcam? posso capire un interesse ma che tu parli già di amore al primo stadio delle cose mi sembra eccessivo

perchè conosci tutti quei siti e perchè sai così tante storie? non ci sono donne dove abiti tu???