https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=8930&p=6635383#p6635383
-----------------------------------
drugospb
19 Febbraio 2009, 20:00

Re: Si E' Spenta Eluana Englaro
-----------------------------------
E' da qualche settimana che mancavo dal forum e non credevo di riprendere la mia partecipazione intervenendo in un argomento così personale, come la morte di Eluana. Personale perchè ognuno può esprimere la propria opinione in merito in assoluta libertà, pretendendo il rispetto altrui, e viceversa.

Ma su una cosa non transigo. L'essere cristiano non è un'ideologia, non è l'appartenenza ad una chiesa piuttosto che ad un'altra, o altre bestialità del genere. L'essere cristiano è l'appartenere a Dio attraverso Cristo, in tutto e per tutto, dalla sua nascita, alla sua morte, finanche alla sua resurrezione. Solo riconoscendo questo, si può allora dare un senso vero alla vita.

Se non si parte da questo, non si può dare un giudizio vero sul sacrificio lungo 17 anni della povera, ma sicuramente adesso beata, Eluana. Allora, se non si parte da questo presupposto, tutto e niente si può dire su tale argomento.

Si è parlato di sofferenza e, allo stesso tempo, di stato vegetativo. Ma allora, se era in stato vegetativo, come poteva soffrire la povera Eluana?? Allora non soffriva?? E perchè toglierle la vita?? Ohps... toglierle la vita?? Allora era viva?? Non capisco... lor signori saputelli mi diano una risposta...

In quanto ai politici, credo che avessero tutto il diritto di esprimere la propria opinione, a destra o a sinistra... smettiamola di fare i soliti moralisti del *****... scusate il termine, ma ci sono argomenti nella vita che toccano il mio cuore e a cui non posso restare impassibile.

Cara Furba, pensavi che gli italiani fossero un popolo cattolico?? Beh, è vero, lo è ancora in prevalenza, ma ahimé gli stessi che si professano cattolici non sono Cristiani... anche se mi ostino a dire che uno non può essere cattolico (o ortodosso) senza essere prima Cristiano... ma ormai il cattolicesimo è diventato un brand, un marchio, un'etichetta dietro cui nascondersi, senza comprenderne il senso religioso della vita umana...

«L’esistenza è uno spazio che ci hanno regalato e che dobbiamo riempire di senso, sempre e comunque» (Enzo Jannacci, Corriere della Sera, 6 febbraio 2009).

Scusate lo sfogo, ma mi fermo qui, altrimenti continuereri per tutta la notte...

Ritorno ad argomenti più attinenti al filo conduttore di questo forum.

Drugo