https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=9024&p=6635848#p6635848
-----------------------------------
Vincent
25 Febbraio 2009, 19:07

Sono A Pezzi
-----------------------------------
Buongiorno, questo è il mio primo messaggio nel forum, in realtà vi seguo da parecchio ma è la prima volta che scrivo..
La mia storia non dico sia strana ma di sicuro un pò particolare lo è..

Conosco la mia ragazza moscovita da pochi mesi.. e ho cercato con le giuste procedure di invitarla in Italia ( per farlo ho fatto fare l'invito da mia mamma ) e insieme abbiamo chiesto una Visa di circa 3 mesi. La visa non ci è stata concessa dall'Ambasciata ( premetto che la mia ragazza era stata da me per 6 giorni a novembre) e è stato apposto un timbro "C2" sul passaporto della mia ragazza..motivazione...mancanza di requisiti eppure noi i requisiti li avevamo tutti e il Visa center di Mosca stesso ha controllato ( conto corrente, nessun problema con il datore di lavoro ecc ecc).
Ho cercato di farmi aiutare nell'avere qualche informazione in più da una conoscente che lavorava in questura..risultato dopo giorni questa conoscente mi dice che il codie C2 è un codice gravissimo e che sicuramente la mia ragazza sa la motivazione reale di questo mancato visto ma semplicemnte non me lovuole dire...non si sa a cosa sia legato ma sicuramente deve aver combinato qualcosa ( cosa per me assurda ).
Dopo queste informazioni cado nel panico e cerco spiegazioni con la mia ragazza..la quale in lacrime (per telefono) mi giura di non aver mai fatto nulla ne lei e nella sua famiglia, ( nel frattempo cerco spiegazioni ma l'ambasciata italiana da la colpa ai russi e i russi dicono che è puramente una scelta italiana) e che anzi danno questo tipo di codice perchè lei è single e laureata non vogliono che venga in Italia in quanto il sospetto è che lei ci resti per sposarsi o resti clandestinamente..
Io le credo..conosco la sua famiglia e conosco lei..i suoi genitori hanno un'attività che lavora, sono più che benestanti e lei è una persona incantevole, non credo proprio mi direbbe una bugia..in ogni caso abbiamo deciso di sposarci a Mosca questa estate..ma le mie domande sono queste:..

-E' effettivamente cosi grave questo codice C2 che le hanno affibiato?

-Può pregiudicare il nostro matrimonio e il conseguente trasferimento in Italia ( cioè dopo il matrimonio può prendere un aereo con me e venire a casa mia?)

-Nel frattempo potrebbe esistere qualche soluzione per cercare di portarla da me almeno un mese? (esempio: magari in Francia la fanno passare nonostante questo famigerato codice C2?)

Avete qualche opinione o consiglio?
Sono abbastanza a pezzi per tutta questa storia e non nascondo che per un'attimo (ma giusto un nanosecondo) ho avuto dubbi sulla persona a fronte delle nnotizie datemi dalla mia conoscente.. ma ragionando a mente fredda mi sono tolto ogni dubbio troppe cosine non quadrano..inoltre la famiglia di lei sta cercando di fare chiarezza su questa storia per dimostrare (anche a me ) che non hanno mai fatto nulla..
Perchè si comportano cosi? perchè non le danno l'opportunità dii venire qui?
Grazie a tutti coloro avranno qualche informazione utile..
Vinz