https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=23&t=8866&p=6636184#p6636184
-----------------------------------
invernorosso
02 Marzo 2009, 11:47

Re: Testi Per Studiare La Lingua Russa
-----------------------------------
Quanti libri!! Si rischia di mettere in difficoltà chi deve scegliere!
Se posso dare il mio apporto:
I libri delle edizioni AVALLARDI, quelli verdi per capirci, io li userei come compendio, in aggiunta ad un libro di testo principale. Oltretutto sono piccoli e quasi tascabili ideali.Io ad esempio li uso per ripassare in metropolitana quando vado al lavoro! :-D Sempre in questa categoria ci sono quelli specifici su verbi ed altro.

Poi ci sono quelli interattivi, utili per chi non ha molto tempo oppure si trova bene con il metodo. Il re direi che è ASSIMIL - Il russo senza sforzo (a me questo titolo fa' morire dal ridere..... praticamente il russo per stitici :-D  :-D  :-D ) 

Comunque se si vuole imparare, e non spicciare 2 paroline... giu' di grammatica!!!! Vedo che l'autrice DOBROVOLSKAJA la fa' da padrona.

Personalmente ho sfogliato velocemente "Kak Dela?", che mi sembra sia consigliato per l'esame per l'insegnamento della lingua russa di primo livello . E anche DOBROVOLSKAJA JULIA - IL RUSSO PER ITALIANI, mi sembra ottimo - un bel mattone, fa' quasi paura!!  :oops: Comunque anche nei libri di grammatica ho vistoche ci sono gli esercizi.