https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=8975&p=6637191#p6637191
-----------------------------------
Alelevo
09 Marzo 2009, 11:09

Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo Per Italiano In Russia
-----------------------------------
[quote user="benito_red" post="6635673"]occhio che la legge adesso e' cambiata: io ho fatto le pratiche nell'autunno del 2007 e ho avuto il permesso di soggiorno  (in quanto sposato con cittadina russa) a marzo 2008. Non fanno piu' nessuna verifica del reddito all'atto della richiesta, bensi' dopo un anno dal ricevimento del permesso, tornando all'ufficio immigrazione dove si dovranno presentare i documenti che attestano il reddito. Cio' comporta di essere prima stati all'ufficio delle tasse per farsi assegnare il codice fiscale russo, e aver fatto la dichiarazione dei redditi. Credo anche che controllino quanto tempo uno ha soggiornato in Russia perche' se uno e' stato meno di 183 giorni non avrebbe diritto al permesso di soggiorno.
Morale della favola la burocrazia e' sempre piu' complicata
ciao   Benito_Red[/quote]

Ha ragione Benito! In teoria dovrebbero richiedere o una dichiarazione dei redditi oppure il versamento di una somma pari a 250.000 rubli che te li puoi prelevare dopo avere presentato le carte per la pratica. Pero' nell'ufficio UFMS dove vado io non mi hanno richiesto nessuna carta provante il mio reddito.
Io ho un post aperto per il permesso di soggiorno in Russia. Leggitelo, li c'e' scritto dove andare e cosa si deve fare.
Se hai dubbi scrivi.
Ciao