https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=4577&p=6637330#p6637330
-----------------------------------
SaPa
10 Marzo 2009, 22:33

Re: Stipendi In Russia E Ucraina
-----------------------------------
Io delle tasse non lo so Pochi Rubli. Avevo fino a 27 ore settimanali di insegnamento presso KMB (compagnia di piccolo credito al consumo governata da Banca Intesa - Banca Intesa* ha un impero in Russia, anzi gli investimenti più consistenti dell'Italia in campo bancario sono proprio in Russia) e ti posso assicurare che la vita che facevano i lavoratori in trasferta era di un livello inarrivabile in Italia. Ovvio lavoravano come matti.

Ho conosciuto anche un expat presente su questo sito (non rivelo il nome per correttezza): 5000€ mensili + appartamento + rimborso spese tel + macchina + alcuni biglietti per l'Italia. La sua idea? sto qui 5/6 anni, torno in Italia mi compro casa e poi posso anche riiniziare a vivere a 1400€ al mese.

Il commento di Rago non lo capisco, anche le scuole stile MacDonald (ovvero le multinazionali) pagano oggi 1150 dollari mensili + appartamento + visto + viaggio a/r. Le mie ultime lezioni a Mosca (Marzo 2007), tramite agenzia, mi erano pagate 27.50€ per ora accademica. Ciò significa che l'agenzia ne prendeva 50€.
Rago te l'ho mai raccontata la mia prima lezione a Mosca? Modella 18enne con tutore (il quale aveva deciso che doveva studiare italiano) la quale mi apre la porta dell'appartamento in Arbat, la scuola gli faceva pagare (2005!!!) 42dollari orari. E il mio secondo cliente (ragazzi che figata!!!) Masha Eltsin in persona che aveva privatamente me + insegnante di francese + insegnante di inglese. Aveva talmente tanti soldi che teneva un appartamento SOLO per uso lezioni.
Quindi Rago (non è provocazione ma solo eccitazione nel ricordare) Mosca ha soldi e gente che può pagare, ovvio non bisogna dare lezioni a studenti universitari se non c'hanno paparini/sponsor/sugar daddy dietro.

La scuola che pagava meno pagava 20dollari orari.

A Mosca ho visto insegnanti di inglese viaggiare su medie di 4000 dollari mensili, se non 5000 quando arrivavano ai corporate clients.