https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=4577&p=6637333#p6637333
-----------------------------------
pochi_rubli
10 Marzo 2009, 22:46

Re: Stipendi In Russia E Ucraina
-----------------------------------
[quote user="SaPa" post="6637330"]Io delle tasse non lo so Pochi Rubli. Avevo fino a 27 ore settimanali di insegnamento presso KMB (compagnia di piccolo credito al consumo governata da Banca Intesa - Banca Intesa* ha un impero in Russia, anzi gli investimenti più consistenti dell'Italia in campo bancario sono proprio in Russia) e ti posso assicurare che la vita che facevano i lavoratori in trasferta era di un livello inarrivabile in Italia. Ovvio lavoravano come matti.
[/quote]

Hanno l'obbligo di dichiarare il redditi ottenuti all'estero tutti i residenti e i "domiciliati" in Italia. I domiciliati sono coloro che pur non residenti in Italia (residenti all'estero e iscritti a livello consolare a tale registro) hanno interessi ed affetti in Italia. La cosa è molto sottile e non definita. Così hanno incastrato a Valentino Rossi e Loris Capirossi, tanto per fare esempi, entrambi residenti all'estero). 

Uno che guadagna oltre i 70.000 euro/anno (credo) paga la stessa aliquota irpef che paga Berlusconi ( che guadagna forse 6.000.000 euro/anno), attorno ai 50% 

Tolto il 50% che corrisponde legalmente, rimangono 50.000 dollari per vivere in un paese che non è il tuo. Quindi, figli a scuole private. Assicurazione sanitaria aggiuntiva a quella di legge (che fa schifo). Colf, qualche parente (zia, nonna ) che guarda ai figli. Fare da guida turistica ai parenti che altrimenti nemmeno le ferie riescono a fare. Ti garantisco che ne conosco a pallate e non è facile.