https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=36&t=9127&p=6637502#p6637502
-----------------------------------
rago
12 Marzo 2009, 10:11

Re: Storia Della Cecenia
-----------------------------------
Qui ognuno si esprime a titolo personale vero?
Io non mi permetterei di attuare la seguente equazione: io la penso cosi' ergo tutti gli italiani/russi/egiziani la pensano come me.
Anche in Russia ci saranno opinioni differenti sulla Cecenia e sui ceceni. 

Sarebbe effettivamente il caso di informarsi prima di pontificare su questi argomenti e andando un po' oltre quello che dicono i massmedia, sia russi sia italiani, che non brillano per obiettivita' (non sto a citare i vari report e le classifiche che ogni anno vengono stilate sulla liberta' di stampa ma sia Russia sia Italia non fanno una bella figura).

A titolo di curiosita' cito un paio di blog che, nella parzialita', vale tuttavia la pena di leggere per informarsi, per visitare i numerosi link consigliati e formarsi una visione piu' globale (ovvero la somma di piu' punti di vista diversi) per non rimanere alla superficie di un problema cosi' scottante.

Inoltre, io ritengo che quando 2 litigano (stati, persone, gruppi di tifoserie, gruppi etnici) e' molto verosimile presuppore che parte di colpa sia divisa fra entrambe le parti e di solito in misura eguale.

I link http://www.poganka.splinder.com Russia e Asia Centrale, ma anche altro, spizzicando qua e lá...
http://ceceniasos.ilcannocchiale.it CeceniaSOS [ Un blog sul conflitto in Cecenia. Un osservatorio sulla Russia, il Caucaso e i dintorni. ]

Buona discussione. Io non m'intendo del problema, quindi evitero' di intervenire nello specifico, mi limito a moderare i toni della discussione.
grazie per la collaborazione.

PAka Rago


