https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=9165&p=6637614#p6637614
-----------------------------------
rago
13 Marzo 2009, 14:52

Re: Se Vado In Un Appartamento Privato, Per Il Visto?
-----------------------------------
[quote user="niczano" post="6637604"]Grazie a tutti per le risposte.
Allora, a quanto pare ho risolto. O almeno spero. Abbiamo comprato online al costo di 25 euro dal sito russia-turismo.com il benedetto invito che, da quello che ho capito, è composto dalla conferma di invito e dal voucher. A questo punto a loro dire il tutto dovrebbe arrivare martedì per email. Una volta stampata dovrò portarla insieme a passaporto e foto al consolato, e a sto punto nell'anketa dovrò indicare come luogo di permanenza l'albergo fittizio dell'invito . . . al consolato mi faranno anche l'assicurazione che dovrebbe costare una ventina d'euro mentre il visto 35. Il tutto completo dovrebbe essere pronto in 10 giorni quindi il 27 :D praticamenta al limite . . . Se ho sbagliato o non capito qualcosa rettificatemi il prima possibile per favore.
Un dubbio istantaneo, per la registrazione in Russia dovrò per qualche ignoto motivo recarmi all'albergo fittizio, non che ci debba stare questo l'ho capito, ma che ne so, sbrigarvi quache altra pratica burocratica? Un tipo di una agenzia parlava di un timbro . . . ?

Per il resto vi ringrazio molto del benvenuto e della tempestvità delle risposte . . . e per Losagen: per la Bielorussia non ce stato nessun problema, sono stati gentilissimi. Abbiamo ricevuto il visto turistico e dato che staremo a Minsk 2 settimane, quindi meno di 30 gg, non è stato necessario alcun invito. E' costato 65 euro, mentre l'assicurazione medica la faremo direttamente al momento della registraione del visto.

Nic[/quote]

Confermo tutto. Pero' ci sono soluzioni piu' economiche per l'invito e pure piu' veloci. 
Grazie dei ringraziamenti ;-)
Paka Rago