https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=9166&p=6637673#p6637673
-----------------------------------
drugospb
13 Marzo 2009, 20:59

Re: Dubbi Sul Permesso (Russo) Di Soggiorno Di 3 Anni
-----------------------------------
[quote user="Freestone" post="6637671"][quote user="Batir" post="6637597"]Salve a tutti mi e venuto un atroce dubbio ora spiego.

Per chi dovesse avere informazioni piu chiare e certezze puo aiutarmi.

Allora mi hanno rilasciato il permesso nell'agosto 2008, ho fatto la propisca dove abito, il visto verde a parte, ma non ho fatto il permesso di lavoro, lavoro per mio suocero che non sa ancora se assumermi in modo ufficiale sempre per sta burocrazia. 

Agosto prossimo '09 andro a fare i documenti per il Vid na Zhitelstvo, ma il dubbio e.... ho tralasciato qualcosa? devo ancora presentare qualcosa dopo l'ottenimento del permesso di soggiorno? Devo perforza essere assunto da qualche parte?

(anche se parlo russo qua in provincia e le leggi che cambiano continuamente, nun ci si capis nient)

Un ringraziamento anticipato a tutti quelli che son nella mia stesa situazione e possono aiutarmi.[/quote]

Ragazzi, scusate l'intromissione per una breve domanda... il visto é comunque sempre necessario al di lá del permesso di soggiorno? Cosa si intende per visto verde?
Grazie![/quote]

Non ne sono certo, ma sicuramente Batir potrà darti maggiori info: nel caso di permesso di soggiorno di 3 anni, tu ricevi un libricino a parte, tipo carta di identità, di colore verde, dove vengono segnati i tuoi ingressi e le tue uscite... ovvero, non hai più il talloncino del visto sul passaporto, ma utilizzi questo libretto...

PER BATIR: ho letto e sentito da qualche parte che non necessariamente tu debba avere un lavoro qui in Russia... dovrebbe bastarti anche una semplice dichiaraziano di una banca dove hai un conto corrente con una certa somma depositata... la somma depositata minima, però, non so a quanto ammonta...