https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=9262&p=6638484#p6638484
-----------------------------------
Losagen
26 Marzo 2009, 15:18

Re: A Mosca Evitate Propaganda E Real McCoy
-----------------------------------
[quote user="nox" post="6638446"]
Io sono piuttosto fortunato qui, anche se ho avuto un'aggressione verbale da parte di una mentecatta della metropolitana per una storia completamente diversa, lì si trattava di alcuni diritti calpestati, dovevo ricevere una tessera, che invece non era arrivata, le ho spiegato gentilmente in russo che c'era un errore, e lei invece che aiutarmi ha detto che 1) non era un suo problema, 2) dovevo imparare il russo, perché non ero russo (è certo, ero agitato e facevo errori stupidi). Al ché le ho risposto in russo che lei era una grandissima ignorante, che non si doveva neppure permettere perché io leggo Dostoevskij in russo e lei in italiano legge "sto gran *****" (ho usato questa parola in russo: ty chitaesh takoj bol'shoj huj :)))) e l'ho mandata a cagare. Le soddisfazioni di sapere la lingua :)))))[/quote]

Non ho approfondito ancora la situazione in Russia, ma in Bielorussia esiste ancora, bella eredità dell'epoca sovietica, l'ufficio dove puoi inviare eventuali reclami nei confronti dei dipendenti pubblici, che che tali reclami gravano sulla carriera o meno dei funzionari in oggetto, per la tipa che tu dici, che manifestava di avere "nu cazz e mezz in bocc" bastava chiederle i suoi dati nonchè del suo superiore, ed inviare reclamo all'ufficio, se esiste, nonchè in copia via e-mail a qualche alto funzionario, e vedevi che risolvevi la cosa con stile