https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=9320&p=6638638#p6638638
-----------------------------------
SaPa
28 Marzo 2009, 16:50

Re: Chi Può Darmi Una Mano?
-----------------------------------
[quote user="sorrento76" post="6638620"]Ciao Michele,io faccio avanti e indietro con Mosca da oltre 1 anno per stare accanto alla mia amata.Sarei intenzionato anche io a trasfermici qualora dovessi trovare l'occasione giusta.E qui mi aggancio a quanto scrivi tu.Ti dico,ho parlato con parecchie persone,è abbastanza difficile trovare lavoro a Mosca da straniero se non hai competenze specifiche o inserimenti in aziende che operano sul posto,però ovvio,credici sempre e tutto si può fare.Ho dei contatti in alcuni locali( perchè io ho esperienza nel campo turistico e parlo perfettamente l'inglese,che è un vantaggio,in quanto il russo non si può pretendere di impararlo subito)ma per ora la cosa è ferma.Sarò lieto di informarti se esce qualcosa,e magari,se non ti è di disturbo,chiedo la stessa cosa a te.Grazie e ti saluto caramente.PS devi attivare i MP per poterli ricevere![/quote]

Se ti hanno detto che il semplice fatto di parlare inglese è un vantaggio secondo me è una bufala, i moscoviti che hanno studiato e capiscono la concorrenza sfrenata a cui li sottopone Mosca, lo parlano in gran massa. Diciamo che l'inglese è FONDAMENTALE per chi da straniero vuole lavorare in Russia.