https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=9262&p=6639057#p6639057
-----------------------------------
assodipicche
02 Aprile 2009, 11:11

Re: A Mosca Evitate Propaganda E Real McCoy
-----------------------------------
[quote user="SaPa" post="6639050"]Nox hai mai pensato di lasciare la Russia proprio perchè razzista? sei mai arrivato ad un punto in cui per quei motivi mettevi in discussione la tua permanenza?

a me solo sentirle (e non perché ho mamma e sorella africane) certe storie mi viene da piangere.

ed ancora mi domando perchè nessun ***** di russo fa nulla, perchè tutti fanno spallucce e perchè si pensi solo al dio denaro.

è un lato dei russi che mi fa schifo, fortunatamente con la rejection rate che hanno sui visti tutto possono considerarsi meno che bianchi, ariani, o chessivoglia.[/quote]

Sapa,
alla lunga (sono piu di due anni) questo lato dei russi mi ha veramente reso triste e nauseato e mina la mia voglia di continuare a restare in russia. Perchè questo aspetto razzista o piu generalmente di menefreghismo generale verso il prossimo si manifesta costantemente ed in tutti i campi:
se sei un pedone rischi di essere investito quando attraversi il semaforo - con il verde per i pedoni naturalmente  (sulle strisce nemmeno a parlarne) e a volte rischi anche sui marciapiedi. se guidi vige la legge del piu grosso, nessuno mai che ti fa un accenno a farti passare o immetterti, anzi, tutti tentano di conquistare in tutti i modi le prime file infilandosi dovunque (io vedo infatti almeno 10 incidenti al giorno, nei modi piu assurdi..pure al benzinaio ho visto due macchine che avevano cozzato o al parcheggio del supermercato); se per caso involontariamente tagli la strada a qualcuno sei fritto, questo ti risorpassa tagliandoti la strada e ti si mette davanti inchiodanto improvvisamente e continuamente. Stessa solfa nel metro (vagoni e scale mobili).
LA maggiorparte pensa a se, a fare piu soldi possibili e velocemente. e soprattutto (o forse è la causa di tutto) pensano all'oggi e non al domani (proprio perche la storia forse ha insegnato loro che il domani chissa come è ..anzi forse proprio non ci sarà..quindi è bene pensare all oggi)