https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=9373&p=6639728#p6639728
-----------------------------------
almandelli
09 Aprile 2009, 9:57

Re: Fidejussione O Polizza?
-----------------------------------
[quote user="Morkov" post="6639719"]se hai la possibilità di recarti in Russia così spesso, allora la cosa migliore è "infilare" nel conto corrente di Lei la somma che serve con un buon margine temporale rispetto alle date in cui deve provare che ha soldi.
A quel punto, estratto conto bancario ed eventuale lista movimenti e siete apposto. Lei deve anche avere una carta di credito collegata al suo conto. Conto rimpinguato e coperto + carta di credito..... avrà una bella garanzia.
Non ultimo... visto che ci vai spesso, regalale una carta ricaricabile che dall'Italia puoi ricaricare ognivolta in caso di necessità, sarà pure questa utile al presente o in futuro per muovere denari rapidamente con spesa contenuta - lei a quel punto preleverà e metterà nel suo conto (io feci così con la mia).[/quote]

Bravo, ottimi consigli.
Io, per essere sicuro, ho fatto la fidejussione e lei ha prodotto i documenti bancari necessari, ma erasolo per puro scrupolo perchè non volevamo brutte sorprese.
Molto interessante l'idea della carta ricaricabile...


