https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=9373&p=6639757#p6639757
-----------------------------------
pochi_rubli
09 Aprile 2009, 13:09

Re: Fidejussione O Polizza?
-----------------------------------
[quote user="almandelli" post="6639754"][quote user="pochi_rubli" post="6639752"]Io vorrei farla restare 20 giorni, visto che lavora e deve tornare. Inutile stare li a fare dei gran visti da 90 giorni se poi non riesce neanche a restare tutto quel tempo.

Poi, mi sembra dai vari post che i visti brevi sono più facili da ottenere. Quando poi ne avrà 2 o 3 magari cercherò di fare un multientry o per studio. Vediamo[/quote]

Per studio lascerei perdere.
Ho chiamato 30' fa la scuola International House Milano (la scuola di italiano per stranieri più rinomata qui a Milano) chiedendo info sulla possibilità di visti per studio.
Mi hanno detto che a tutti i loro clienti russi vengono rifiutati regolarmente i visti per studio (loro come scuola fanno la lettera di invito e presentano il certificato di iscrizione alla Scuola) e sono costretti a seguire i corsi tramite visti turistici di 90 giorni.

Ale[/quote]

Ho capito,

quindi per quelli che non possono o no vogliono sposarsi rimane soltanto quello turistico e magari un colpo di c.. con il soggiorno per lavoro o altro.

Direi che dobbiamo farci sentire per ripristinare la figura dello sponsor tolta dalla Bossi Fini. Visto che come stano le cose in Italia la formula visto familiare per "coppia di fatto" è impensabile.

Ok, speriamo tempi migliori, intanto faremo tanto di quel "turismo" che l'ISTAT troverà da dire che siamo un paese di richi, pieno di gente che fa turismo 5 o 6 volte all'anno oltre che ospitare "turisti" altre tante volte.