https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=9444&p=6640866#p6640866
-----------------------------------
mauri_f
18 Aprile 2009, 16:12

Re: Visto Per L'Italia: Quando Multingresso?
-----------------------------------
[quote user="rago" post="6640824"][quote user="mauri_f" post="6640816"]Già 90 gg nel arco di 6 mesi, sarebbe interessante vedere il visto della ragazza di Space, ma a questo punto sembra che non sia turistico  :smile:[/quote]

Io di visti ne ho visti piu' di uno. Il sistema dei visti italiano non e' esattamente come quello russo, perche' ad esempio l'invito personale per il visto privato ha poi varie sottospecificazioni: turismo, studio, ecc, almeno i moduli che ho visto io sono cosi'.

Ad esempio io ne ho visto uno annuale, due volte 90 gg su 180, anche se sul visto c'e' scritto solo 90 e la durata del visto e' di 365 gg.
Il visto e' Turistico - Ricongiungimento familiare.

Quindi i tipi sono molto diversificati rispetto a quella che potrebbe essere l'impressione iniziale.

Paka Rago[/quote]

Credi che le varie tipologie siano uguali in tutta l'area Schengen o sono gli Italiani bravi a complicare le cose più del dovuto con un sacco di varianti?

[quote user="spacecowboy78" post="6640850"]a quanto ne so il visto della mia ragazza dovrebbe essere turistico (mi posso anche sbagliare),richiesto però con invito privato da parte della zia.
Ciò di cui sono sicuro è la validità annuale.Magari è come dice Rago:invito per visto privato per turismo.La dicitura riguardo la permanenza è cmq 90gg.Quindi credo sia 90 per semestre...ripeto:...credo :-? 

ciaoo[/quote]

Dovrebbe essere scritto se è turistico VSU e C1 durata un'anno  :smile: