https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=9465&p=6641075#p6641075
-----------------------------------
Giorgic
20 Aprile 2009, 8:24

Burocrazia Per La Nascita Di Un Bimbo A San Pietroburgo
-----------------------------------
Ciao a tutti... Volevo chiedere cosa fare per il mio futuro primo figlio (nascera' a San Pietroburgo la seconda meta' di maggio 09)riguardo i documenti necessari per portarlo in Italia... Mi spiego meglio: io sono italiano e nell'agosto 08 mi sono sposato a San Pietroburgo in Zacs con Masha, una ragazza russa di San Pietroburgo. Come detto sopra tra poco piu' di un mese nascera' il nostro primo figlio e volevo sapere come comportarmi, in pratica cosa fare, quali documenti sono necessari a mio figlio per portarlo in Italia senza avere ogni volta la necessita' di procurarsi il visto... Mia moglie che come ho detto sopra adesso e' a San pietroburgo, ha regolarmente il permesso di soggiorno in Italia e so che se non sbaglio c'e' la possibilita' di avere per quanto riguarda il bambino il doppio passaporto... Premetto che sono assolutamente "ignorante" in materia di... di burocrazia russa, anche se dopo aver fatto un milione di documenti per il matrimonio non mi spaventa nulla Avendo letto un sacco di esaurienti risposte qui sul forum da parte di veri esperti, avvocati, ecc, sono sicuro che qualcuno mi potra' aiutare a iniziare questa ennesima cavalcata sulla burocrazia russa... e italiana  [/align]