https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=9613&p=6643445#p6643445
-----------------------------------
giada
10 Mag 2009, 18:37

Re: INVITO PRIVATO SPEDITO DA CITTADINO RUSSO
-----------------------------------
[quote user="Ochopepa" post="6643436"][quote user="giada" post="6643417"][quote user="Alred" post="6643409]Beh si, l invito privato è uan via poco percorribile per i tempi estenuanti. Deve procurarsi un invito turistico..[/quote]

Ciao a tutti!

Ale, se non sbaglio per ottenere il visto turistico ci vuole la prenotazione dell'albergo per tutto il periodo della visita. L'invito privato invece permette di evitare questa prenotazione e in seguito i pagamenti inutili che effettivamente non serve se vivi a casa della persona che ti ha invitato.[/quote]

No, per il visto turistico non e' necessario avere la prenotazione per tutti i giorni. Basta anche uno o due soli giorni in albergo. Io l'estate scorsa ho prenotato l'albergo solo la prima e l'ultima notte a Mosca e ho avuto il visto turistico per 30 giorni senza alcun problema. Le agenzie lo chiamano "open".[/quote]

Grazie dell'informazione, Ochopepa, non sapevo niente di questa soluzione. Se &#232; cos&#236; infatti non c'&#232; nessuna necessit&#224; di incaricare la persona che ti ospita con questo cosidetto invito privato che effettivamente &#232; faticoso da fare per i motivi burocratici.


