https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=9639&p=6644080#p6644080
-----------------------------------
Ochopepa
14 Mag 2009, 22:14

Re: Stipendio In Italia
-----------------------------------
[quote user="mauri_f" post="6644075"]E dopo aver lavorato 50 anni con questo prurito delle trattenute sul didietro, mi godro la mia santa pensione, cosi il prurito raddoppierà![/quote]

Ecco, poi se tocchiamo il tasto pensione e' ancora peggio.... Nonostante vada in contributi una somma sostanzialmente pari al mio stipendio lordo, siccome nei 40 anni precedenti abbiamo regalato pensioni ai 40enni, pensioni d'oro ai soliti noti (questo ancora adesso), pensioni d'invalidita' a mezzo meridione e vitalizi principeschi (anche questo ancora adesso) ai nostri politici, quando andro' in pensione, sempre che ci sia ancora una pensione quando tocchera' a me, prendero' forse il 60% dell'ultimo stipendio. E il mio tfr, la buonuscita, unica sacrosanta cosa bella che l'Italia aveva e gli altri paesi no, va ad un fondo pensione integrativo privato (!!) che forse mi aggiungera' un 10%, sempre che anche quello non sparisca in qualche catastrofe finanziaria nel frattempo....
Non e' che stiamo male, per carita', ma e' allucinante fare i conti e scoprire che cosi' tanto viene mangiato dal "sistema"! Allora, visto che siamo sempre pronti a fare confronti con gli altri paesi per giustificare i cambiamenti in peggio, vorrei che qualcuno, conti alla mano, mi dicesse che c'e' uno degli altri 14 paesi fondatori della UE che ha un livello di prelievo pari o superiore al nostro!