https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=9639&p=6644531#p6644531
-----------------------------------
Davide Rap
17 Mag 2009, 22:57

Re: Stipendio In Italia
-----------------------------------
[quote user="alessandroc78" post="6644527"]Io non direi mai che in Russia stanno meglio da noi,  anche perchè la mia ragazza professoressa universitaria guadagna con il cambio attuale che è peggiorato da 35 ai 43,50 sui 600 euro al mese (facendo però i corsi serali, altrimenti si dimezza) più le lezioni private arriva avvolte a 900-100 euro al mese e questo quindi lavorando 10 ora al giorno almeno.

Vorrai solo dire che affermare che in Italia si sta bene, che non ci siano poveri ecc. che le famiglie italiane stiano tutte bene mi pare al quanto pretestuoso, poi certamente ci sono delle realtà floride (non credo che a Mi tutti abbiano un certo risparmio, anzi) nessuno lo nega, infatti anche oggi l'Ocse a dimostrato quanto gli italiani siano indietro come redditi.
Se poi il lavoro nero sia alto, che gli italiani riescono a integrare il loro reddito con altri lavori, e che quindi all'apparenza il tenore sia alto questo è un altro punto che non fa che distogliere la vera realtà.

Se poi qualcuno riesce a campare con 1300 euro in due magari con un mutuo da 400-500 euro al mese me lo faccia sapere, così in futuro mi adeguo.[/quote]


a parte quello che si dice in tv, come mai, anche se alle volte frequento anche ambienti che non sono certo i migliori dal punto di vista di ricchezza prodotta (immigrati), non vedo quelle sacche di poverta che stando a quello che  si legge in molti giornali dovrebbero essere ovunque ?  :roll: 
Qualche anno fa ero il primo detrattore dell'Italia ... da 4-5 anni a questa parte mi sono ricreduto su moltissime cose...  :oops: sintetizzando il concetto posso dire di essere fortunatissimo di essere nato e cresciuto qui, stato con tantissimi difetti ma infiniti pregi, che state certi, per ovvie ragioni economiche se dovrà collassare lo farà solo un soffio prima di germania o francia