https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=9639&p=6644542#p6644542
-----------------------------------
drugospb
17 Mag 2009, 23:58

Re: Stipendio In Italia
-----------------------------------
[quote user="mauri_f" post="6644541"][quote user="drugospb" post="6644539"][quote user="mauri_f" post="6644537"]In Francia come in Spagna lo stato offre dei servizi decenti, vedi treni ad alta velocità, autostrade efficienti ecc ecc, in Italia ci hanno messo 20 anni per costruire il passante di Mestre e te lo fanno pagare un occhio della testa per transitarlo e il resto della reta autostradale fà schifo per non parlare dei treni, degli ospedali delle scuole ecc ecc. L'unica cosa veramente inportante per i nostri politici é il loro benessere di noi non gliene frega un azzo![/quote]

Mauri, come ho, in maniera prevenuta, scritto in un paio di post fa, non mettiamo in mezzo il discorso dei servizi, perchè quello merita un capitolo a parte... qui si parla di stipendio e costo della vita...[/quote]

Hai ragione Drugo ma ammetti che le 2 cose vanno a braccietto visto che le varie trattenute sullo stipendio servirebbero per darci i servizi, o sbaglio?
E il costo della vita è anche correlato visto che ad esempio i medicinali, un genere di primis necesità costano il doppio in Italia che in qualsiasi paese d'Europa, vi ricordate il servizio di striscia sul latte in polvere dei bambini?[/quote]

Su quello non c'è ombra di dubbio... credo che se le tasse che paghiamo (con un'evasione ridotta al minimo... non dico utopisticamente pari a zero), credo che avremmo delle infrastrutture e dei servizi socio-sanitari-assistenziali più che eccellenti...

Io sono limitatamente favorevole ad una minore tassazione (chi non vorrebbe pagare meno tasse)... ma sono nettamente più favorevole ad impiegare in maniera adeguata il nostro gettito fiscale, perchè vedo come ciò avviene in maniera eccellente in altri paesi dove il prelievo fiscale è maggiore che in Italia (le succitate Francia, Germania, UK).