https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=9639&p=6644559#p6644559
-----------------------------------
lamummia
18 Mag 2009, 7:56

Re: Stipendio In Italia
-----------------------------------
[quote user="Rapisarda" post="6644534"]l'ici sulla prima casa non la paghi... 
se guadagni meno di 30000 euro come partita ivato non paghi neppure irap, non sei soggetto a studi di settore. le fasce deboli della popolazione sono protette non si può dire il contrario... forse fin troppo.
La qualità dei servizi dipende molto da città a città... qui a piacenza ad esempio per spedire un pacco alla posta impiego circa 45 secondi... al sud non sono così fortunato.
La spesa di ristorazione, andando a mangiare fuori quasi tutti i pranzi e cene, incide molto . Le spese di affitto non sono poi così care... con 420 euro ad esempio qui a piacenza ti prendi una casa di 80 metri e non sei lontano da milano. Niente a che vedere con le distanze e i prezzi moscoviti...  Con gli stessi soldi non mi prendo neppure una doppia a londra... Inoltre stati solidi come l'inghilterra dall'oggi al domani si sono trovati ad essere più poveri di noi con la loro valuta tracollata di un 30 % e quindi un inflazione, che non ho il dato alla mano, ma di certo non sarà bassa... Mentre da noi , tutto sommato, permane una stagnazione che non ci fa crescere è vero, ma neppure ci da sensazioni di povertà.
Alla fine ci piace lamentarci è vero... ma non sempre la situazione è così nera come sembra.
A tutto questo aggiungiamo un debito pubblico molto alto.... i margini di manovra, a differenza di molti stati forti che tra l'altro fanno peggio di noi, sono limitatissimi...[/quote]


Incassi , non guadagni !! incassare 30.000 euro non vuole dire guadagnare 30.000 euro , se hai una ditta l'ici la paghi eccome !! io pago 2.000 euro all'anno per gli uffici. angelo