https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=9639&p=6644590#p6644590
-----------------------------------
invernorosso
18 Mag 2009, 11:27

Re: Stipendio In Italia
-----------------------------------
[quote user="luca" post="6644584"][quote user="Chrys" post="6644570"] Inoltre, nelle regioni scandinave (io ho visto svezia e danimarca) è molto frequente vedere per la strada tantissime coppie giovani con bambini, indice che i figli li fanno sicuramente più che da noi (e soprattutto li possono fare da giovani e non da vecchi come accade in Italia)

[/quote]
In Svezia sono sicuro che è un paese di vecchi, in generale nell'Europa l'aumento della natalità è in relazione con l'immigrazione. Bisognerebbe trovare qualche link, sono curioso anche io di vedere i dati ufficiali...[/quote]

Ma un conto è una coppia giovane con 1 o 2 bambini che secondo me è indice che i 2 piccioncini hanno avuto la possibilità e soprattutto la sicurezza (sia economica che nel futuro) che li hanno partati a scegliari con serenità di aver dei figli.
Mentre quando la prole è numerosa rientriamo nel caso (senza considerare le eccezioni) da te sopra citato.
Quando avremo coppie giovani e benestanti che avranno la voglia e la possibilità di tirar su tanti bambini secondo me avremmo raggiunto un risultato ottimo ed insperato.  :wink: