https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=9674&p=6644641#p6644641
-----------------------------------
sorrento76
18 Mag 2009, 14:30

Re: VISTO PER RUSSI IN ITALIA...........CHE TRAGEDIA!!!
-----------------------------------
[quote user="Kisa75" post="6644473"]ciao a tutti ragazzi...eccomi qui...ci sono anch'io tra le tante persone che avendo la ragazza in russia diventano matti per trovare qualsiasi soluzione pur di farla venire nel nostro paese di "cristallo"...non sono avverso a nessuna nazionalita in particolare, ma a volte camminando lungo le strade delle nostre citta' mi viene da chiedere...perche' questo cingalese,marocchino,filippino,turco o che sia puo' rimanere tranqillamente in italia...e la mia ragazza, alla quale sono molto legato e per la quale offrirei qualsiasi tipo di garanzia o altro, non trova una soluzione per vivere con me??? scusate lo sfogo, ma sono da mesi alla ricerca di una soluzione che rientri nella normalita' e che non sia estrema del tipo (matrimonio o prole)!! visto turistico...? scaduti i tre mesi si rientra a casa senza prospettive...visto di studio...? i ladri in possesso delle scuole adatte chiedono non meno di 600 euro al mese!!! universita'?? e' gia' difficile per noi italiani figuriamoci per chi parla russo e appena l'italiano...e poi anche qui altre storie garanzie fidejussioni soldi ect ect...visto lavorativo? e chi ti garantisce la quota visto che non si ha neanche il diritto di assumere liberamente uno straniero qualsivoglia...allora?? allora?? forse ho sbaglato ad innamorarmi di una ragazza russa??? sarebbe stato opportuno andare meglio in lituania,francia, romania ect...!!!dovevo avvisare il mio cuore che ci sono problemi burocratici...??!! 
p.s. se c'e' qualcuno che puo' aiutarmi...e che non sia ne' berlusconi , ne' franceschini , ne' nessun'altro politico di m...visto che le leggi sono solo ardue e difficili da accettare per i comuni mortali...viene da chiedersi cosa sarebbe accaduto al figlio del presidente del consiglio se si fosse innamorato di una ragazza russa?? sarebb stato anche lui qui a scrivere per cercare l'aiuto di qualcuno??? oppure avrebbe fatto una breve telefonata presso il nostro consolato???!! e' semplice rispondere... un abbraccio per tutte le persone comuni...antonio[/quote]

Ciao Kisa75,non mettere mai limiti al cuore su come o chi innamorarsi!!
Capisco perfettamente le tue esternazioni!Prima di innamorarmi della mia attuale ragazza moscovita,molto tempo fa vissi un grande amore con una ragazza praghese,quando ancora la R.Ceca non era Schengen!La portai qui da me,ed ogni 80 gg la facevo ripartire in bus fra mille tribolazioni che i poliziotti austriaci magari avessero fatto i pignoli!Alla fine,lottando e sperando,le cose sono migliorate,si sono aggiustate.....il resto è storia a parte!
Ora con una russa è diverso,ma con l'amore,che rende lievi anche le attese per il prossimo incontro,tutto si può superare!
E'inutile mettere in mezzo cosa avrebbero fatto i politici o le star,perchè tanto vivono su un altro pianeta!
Tu lotta con lei,la pazienza e il tempo vi premieranno se vi amate
in bocca al lupo